L’ Impianto fotovoltaico con batteria in accumulo è stato realizzato nel mese di maggio 2018 da FMS Impianti Tecnologici per un’abitazione privata. Rispetto all’impianto di tipo tradizionale, questa tipologia permette di accumulare energia durante il giorno e di utilizzarla anche quando c’è poca insolazione e, in particolare, nell’orario serale. La tipologia di impianto fotovoltaico con batteria in accumulo è ideale per coloro che riscontrano:
- un elevato consumo energetico nella fascia serale;
- un consumo superiore ai 3000 Kw all’anno;
- un utilizzo elevato di apparecchiature elettriche (come la pompa di calore per la climatizzazione invernale ed estiva);
- un’elevata esposizione solare.
L’impianto fotovoltaico con batteria in accumulo, adatto all’ambito residenziale ma anche direzionale e commerciale, è stato suggerito da FMS Impianti dopo aver analizzato i consumi energetici dell’abitazione, nell’ottica di assicurare un risparmio energetico ed economico. L’installazione dell’impianto, integrato in un unico contatore, ha permesso al cliente di ottimizzare i costi della bolletta andando ad accumulare durante il giorno l’energia necessaria da utilizzare nelle ore serali. La scelta di FMS Impianti non ha solo garantito un risparmio sulle spese, ma ha anche migliorato l’autoconsumo e l’autosufficienza energetica, migliorando inoltre la classe energetica della casa.